Auto ribaltatata a Barni
Donne illese dopo il volo

Un'auto si è ribaltata più volte in un dirupo, fortunatamente le due donne non hanno riportato ferite

BARNI - Un volo di una decina di metri almeno, una serie di ribaltamenti e poi l'auto che si ferma vicino ad un cumulo di sassi. Alla fine Daniela Ronchetti di Tavernerio e Pinuccia Pala di Civenna sono fortunatamente scese illese dal furistrada.

«Non andavamo forte - spiega Daniela Ronchetti, 33 anni di Tavernerio, la conducente del fuoristrada Toyota -. Ad un certo punto la macchina ha cominciato ad andare dritta, era incontrollabile, mai visto una cosa simile. Abbiamo preso il parapetto e poi siamo finite nella scarpata, dopo diverse ribaltamenti. Per fortuna le conseguenze sono molto limitate».
L'auto scendeva da Civenna in direzione Asso: «Il volo è stato impressionante, l'auto per fortuna è stata rallentata dalla vegetazione», conclude Ronchetti.

«Dove si è bloccata l'auto c'erano anche dei sassi, devo dire che hanno avuto fortuna mia mamma e la mia fidanzata - spiega Mauro Galli, giunto immediatamente sul posto -. Il fuoristrada sembra difficilmente riutilizzabile, è molto conciato. Il volo per fortuna non ha avuto conseguenze per le occupanti del mezzo».

I carabinieri di Asso hanno fatto i rilievi del caso. La curva è da sempre ritenuta molto pericolosa, nel 2007 furono addirittura tre le uscite di strada all'incirca in quel punto.

«Noi abbiamo segnalato il problema all'amministrazione provinciale, a cui compete intervenire, ed un'uscita è già avvenuta - spiega il sindaco di Barni Mauro Caprani - Hanno fatto le verifiche ritenendo non vi fosse nulla di anomalo, mi sembra si sia anche rigato il manto. Nei prossimi giorni vedremo di fare una nuova segnalazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Barni, incidente