Il telefonino nuovo non va
Non si riesce a sostituirlo

L'odissea di un professionista di Carugo offre lo spunto per chiarire cosa dice la legge nel caso si acquisti un articolo difettoso. Dall'elettronica ai vestiti si moltiplicano i casi di consumatori in lotta per rivendicare i loro diritti. Eppure il cambio si può fare entro sessanta giorni dalla scoperta del difetto

CANTU' - Un pubblicitario di Cantù ha cercato di farsi sostituire un telefonino difettoso al negozio Tim del Centro commerciale Mirabello: è iniziata un'odissea infinita per le riparazioni, imposte al posto della sostituzione del prodotto. Interpellati, i consumatori del Codacons Como hanno ribadito le regole a difesa dei consumatori.

Ci sono sessanta giorni di tempo per farsi sostituire (e non riparare) un oggetto non funzionante o comunque fallato, sia esso un elettrodomestico o un vestito. E attenzione: i giorni a disposizione dell'acquirente scattano non dalla data di acquisto ma da quella della scoperta del difetto originario.

Altri dettagli sulla vicenda sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA