Cassina Rizzardi, villa Porro
finisce su Striscia la Notizia

Il video dal titolo «Appeso a un davanzale» si apre con Vittorio Brumotti a sbalzo da una finestra al primo piano che definisce la struttura come «un villino del '700 fermo con le quattro frecce»

CASSINA RIZZARDI - Ora l'ha visto tutta Italia. Lo stato di degrado in cui versa la settecentesca Villa Porro Lambertenghi è stato mostrato martedì sera in tv da Canale 5.

 Striscia la notizia ha mandato in onda la registrazione fatta dal biker-inviato Vittorio «centopercento» Brumotti. Il video dal titolo «Appeso a un davanzale» si apre con Brumotti a sbalzo da una finestra al primo piano che definisce la struttura come «un villino del '700 fermo con le quattro frecce». Dopo aver percorso stanze e tetto in compagnia della fedele bici e del maggiordomo Orazio, ha ricordato il conte Luigi Porro Lambertenghi e l'amico Silvio Pellico, in un excursus storico sull'antica dimora.

 Poi l'inviato è atterrato in bici direttamente nella sala consiliare. Al centro, il sindaco Paolo De Cecchi, definito da Brumotti «il megasindi», seduto a cavalcioni su di una sedia girata al contrario: «Sollecito Provincia e Regione - ha detto De Cecchi - a intervenire con la massima urgenza per salvare questo bene storico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA