Battaglia a colpi di gadget
per scegliere la scuola

Poca attenzione alle materie di studio effettivo e ressa per i laboratori e i regali più strani: folla di genitori e studenti al Liceo Fermi per la tappa locale dell'orientamento scolastico dedicato agli istituti superiori che si contendono con ogni mezzo i prossimi iscritti

CANTU' - Bando ai programmi di studio, largo agli stand con "effetti speciali": questo il clima al salone dell'orientamento scolastico ospitato dal Liceo Fermi. Folla di genitori e studenti, impegnati a scegliere il percorso successivo alle "vecchie" scuole medie. E a farla da padrone a colpi di gadget, visto i fondi dei quali dispongono, sono stati gli istituti privati.

Anche nei licei l'inventiva ha spinto i ragazzi-testimonial a creare magliette con frasi in lingua straniera (per i linguistici) o in latino e greco (per scientifici e classici). Più facile fare promozione per gli istituti tecnici e professionali, tra laboratori, simulatori di volo, minisaloni estetici. E c'è anche chi ha regalato bulbi di tulipano: è la Fondazione Minoprio, per giovani col pallino dell'agricoltura e del giardinaggio.

Altre notizie sull'offerta scolastica canturina e  marianese sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù Orientamento scuole