Confartigianato fa Rete
Primo progetto sul marketing

Nasce l'@Team formato da aziende che offrono il servizio di consulenza alle altre aziende associate

l problema da risolvere era quello di cui soffrono molte imprese artigiane: la consapevolezza di avere tra le mani un buon prodotto, la convinzione di saper garantire al cliente qualità e competenza, ma l'incapacità di fare il "salto" che permetterebbe di crescere. Da qui l'idea di Confartigianato di creare un vero e proprio team marketing non per promuovere la bontà dei servizi dell'associazione (idea certo non nuova), ma le imprese stesse.
Effetto collaterale dell'iniziativa, la nascita di quella che potrebbe essere una prima Rete d'imprese sotto le insegne di Confartigianato. Per ora nulla di ufficiale o codificato davanti al notaio, ma le premesse ci sono tutte se il servizio offerto incontrerà il gradimento. «
Sette gli imprenditori con competenze diverse che compongono l'@Team: Mauro Maiocchi (marketing strategico), Luca Fusi e Luca Porro (siti internet), Vittorio e Stefania Moretti (produzione video), Antonella Spinelli (fotografa), Consuelo Ratti (grafica e creatività).
Primo concreto progetto su cui ha lavorato il gruppo, quello per il rinnovo del marchio, dell'immagine e del mercato di riferimento camiceria artigiana Ticor di Figino Serenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA