
Ladri in villa ad Alserio
Fermati dall'allarme
Nel mirino la casa di Alessio Pinato, candidato consigliere comunale alle ultime elezioni e ora coordinatore regionale del movimento studentesco del Pdl
ALSERIO Notte di paura, tra martedì e mercoledì, in via dei Ciliegi nella parte alta del paese, a causa di due tentati furti. Il secondo, che ha provocato danni più consistenti, ha riguardato la villa dove abita la famiglia di Alessio Pinato, candidato consigliere comunale alle ultime elezioni e ora coordinatore regionale del movimento studentesco del Pdl.
A casa Pinato è suonato l'allarme poco prima delle tre e mezzo. Svegliati di colpo, hanno scoperto che la finestra della cucina dell'abitazione era stata forzata ed aperta e che l'inferriata davanti alla finestra era stata divelta e smontata, rovinando anche il muro che la sosteneva. Probabilmente i malviventi hanno poi desistito dai loro intenti proprio perchè messi in fuga dall'allarme stesso. Sul posto nel giro di pochi minuti sono intervenuti anche gli addetti alla vigilanza della Sicuritalia, a cui il sistema di allarme dell'abitazione è collegato.
«Un'esperienza davvero brutta che ci ha spaventati e sconvolti - racconta Pinato -: prima la sveglia di colpo a causa dell'allarme e poi la brutta scoperta del tentato furto. Meno male che non sono riusciti ad entrare in casa, dove noi stavamo dormendo. La paura poi diventa ancor più grande se penso all'altro episodio, avvenuto qualche giorno fa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA