Cantù, missione in India
Medico vaccina i bambini

La storia di Roberto Cappelletti, di Vighizzolo cardiologo all'ospedale di Seregno, che ha partecipato a una spedizione di due settimane per aiutare i bambini poveri. E ora fa un appello ai canturini per raccogliere fondi in vista di una nuova iniziativa

CANTÙ Due settimane in India per visitare e vaccinare i bambini. E ora anche un appello ai canturini affinché lo possano aiutare in questa sua opera di volontariato.

È questa la storia di Roberto Cappelletti, medico di Vighizzolo che presta il proprio servizio come cardiologo all'ospedale di Seregno. Fino a pochi giorni fa si trovava in India, per una missione organizzata dall'associazione toscana Humanitarian help for poor people assieme ad altri volontari.  Missione che l'ha portato a Thullur, nello stato dell'Andhra Pradesh, al Mary Matha dispensary gestito da suore francescane e poi all'orfanotrofio Assisi baby Sadan di Panachepally, nel Kerala.

Qui, in due settimane, sono state effettuate oltre duemila visite e 659 vaccinazioni. «Ora il mio obiettivo è sensibilizzare le persone anche qui a Cantù per raccogliere fondi e materiale per la prossima spedizione».

Il racconto completo dell'esperienza in India sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 18 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA