Premio cronisti lombardi,
riconoscimento a La Provincia

Menzione speciale per un'inchiesta della giornalista Gisella Roncoroni sul grande affare dell'acqua

COMO Nuovo riconoscimento dei cronisti lombardi alla giornalista de La Provincia Gisella Roncoroni, che sabato 26 novembre riceverà la menzione speciale riconosciuta dalla giuria - presieduta dal direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli - dell'edizione 2011 del premio "Guido Vergani-Cronista dell'anno" promosso dal Gruppo cronisti  lombardi dell'Associazione lombarda dei giornalisti (Alg). Gisella Roncoroni ha ricevuto il riconoscimento per l'inchiesta "Il grande affare dell'acqua".
Lo scorso anno il nostro quotidiano ha pubblicato una serie di articoli relativi ai guadagni milionari delle multinazionali dell'energia per l'utilizzo dell'acqua del lago di Como regolato dalla diga di Olginate, senza alcun indennizzo per i Comuni rivieraschi, costretti a subire soltanto i danni. Quello a Gisella Roncoroni non è l'unico premio a un giornalista comasco.
Per la sezione web, infatti, la giuria ha deciso di assegnare il premio di cronista dell'anno a Dario Alemanno, per un video relativo a un'agitatissima seduta del consiglio  comunale a Palazzo Cernezzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA