Cantù, parte la stagione
al teatro San Teodoro

Dopo polemiche sul bando andato deserto è pronto il cartellone realizzato grazie al Teatro Sociale di Como

CANTÙ Ci si è arrivati col fiatone, tra polemiche, mugugni e segretezza. Ma ci si è arrivati: il 18 dicembre, praticamente quarant'anni dopo la sua chiusura per inagibilità, il teatro San Teodoro tornerà a ospitare una prima, protagonista il dramma giocoso di Mozart Così fan tutte.

Sabato è stato infatti siglato l'accordo di programma che affida la gestione del teatro comunale alla cooperativa Mondovisione - per la sola stagione 2011/2012 - con la collaborazione del teatro Sociale di Como-AsLiCo sul versante artistico per il prossimo triennio.

Nelle scorse settimane stato aperto il bando per assegnare la gestione, procedura concordata a inviti andata deserta. Lo stesso è stato quindi riproposto tal quale per un affidamento diretto, che ha visto presentarsi come pretendente Mondovisione che dal 2004 gestisce la sala prove di via Tripoli.

Il sipario si alzerà il 18 dicembre, con la prima e si proseguirà sino a fine aprile. Dodici spettacoli a pagamento e i quattro gratuiti del ciclo riservato alle famiglie, come da bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA