Olgiate, illuminato lo shopping
C'è l'accordo per le luminarie

Una novantina di negozi della città hanno aderito all'appello dell'Amministrazione comunale

OLGIATE COMASCO Nonostante la crisi, niente Natale al buio. L'appello dell'amministrazione comunale ai commercianti ad aderire al progetto luminarie è stato raccolto da ottantasei esercizi.    

Le principali vie del paese si accenderanno di luci; meno le frazioni, eccezion fatta per Somaino e il Boscone, dove i commercianti hanno aderito. Tra il 6 e l'8 dicembre - la data precisa resta da stabilire - saranno illuminate la Statale, da via Repubblica alta fino alla località Croce, le vie San Gerardo e Volta, piazze Volta e Umberto, Somaino e il Boscone.                                            

Il Comune metterà a disposizione gratuitamente l'erogazione della corrente elettrica, mentre il noleggio delle luminarie (80 euro a filo) è a carico dei commercianti aderenti, che hanno versato una quota di cento euro. Raccolti altri duemila euro circa da quattro sponsor che hanno risposto positivamente alla richiesta di contributo per la realizzazione del "Progetto luci di Natale a Olgiate", inviata circa un mese fa dall'amministrazione comunale a banche, aziende, assicurazioni. Fondi che saranno utilizzati per finanziare anche una serie di iniziative che l'assessorato al commercio e l'associazione commercianti olgiatesi stanno studiando per incentivare e regalare una calda atmosfera alle giornate di shopping.

Il resto dell'articolo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, elenco negozi