Denunciato falso dentista
in uno studio di Villa Guardia

Blitz dei carabinieri al centro medico di via Monte Rosa, hanno anche sequestrato 30 fiale di anestetico scaduto

VILLA GUARDIA Esercizio abusivo della professione sanitaria di esclusiva competenza dell'odontoiatra e somministrazione di medicinali guasti.

Dopo il controllo effettuato allo "Studio dentale" di via Monte Rosa, sono questi due i reati che carabinieri di Lurate Caccivio e del Nas di Milano contestano all'odontotecnico di 40 anni, di Olgiate Comasco, che secondo gli inquirenti esercitava abusivamente la professione medica. Nell'ambito dell'operazione, sono stati denunciati in concorso anche la madre dell'uomo che risulta essere la legale rappresentante dello studio dentistico, sia il direttore sanitario dello stesso, 58 anni, per aver agevolato i reati contestati all'odontotecnico.

L'indagine dei militari della caserma di Lurate Caccivio, che non si è ancora conclusa in attesa di eventuali altri pazienti che possono sporgere denuncia anche nei prossimi giorni, era iniziata nelle scorse settimane a seguito di una serie di segnalazioni circa l'attività svolta da Bernasconi all'interno dello studio dentistico. L'accertamento sulle licenze sanitarie aveva fatto emergere l'assenza da parte di Leonardo Bernasconi del titolo necessario a esercitare l'attività di odontoiatra e giovedì sera è stato effettuato il controllo, con l'intervento anche di militari del Nucleo antisofisticazione e sanità.

Nello studio sono state anche ritrovate e sequestrate 30 fiale di antisettico scadute e una rubrica telefonica. Questo materiale attesterebbe l'illecita attività svolta dall'odontotecnico: secondo l'accusa ometteva lo smaltimento dei medicinali dopo la loro scadenza, somministrandoli ai pazienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA