Cagno, borse di studio
per ricordare Cavallasca

Assegnate agli alunni più meritevoli della primaria con un buono postale di 250 euro a: Olga Magitteri e Chiara Sollazzo e secondaria di Valmorea con 500 euro a testa a: Matteo Palazzo e Alice Poncia.

CAGNO Sono state consegnate nella sala consiliare quattro borse di studio intitolate a "Carlo Cavallasca", vice sindaco negli anni Cinquanta, durante l'amministrazione Virgilio Somaini. Borse di studio per un totale di 1500 euro per l'anno scolastico 2010-2011 e assegnate agli alunni più meritevoli della primaria con un buono postale di 250 euro a: Olga Magitteri e Chiara Sollazzo e secondaria di Valmorea con 500 euro a testa a: Matteo Palazzo e Alice Poncia.

 «Grazie alla famiglia Cavallasca - commenta l'assessore alla cultura Francesca Realini - per aver dato un importante arricchimento al paese che ci permette per il secondo anno consecutivo di dare un riconoscimento agli alunni più bravi usciti dalle elementari di Cagno e dalle medie di Valmorea. Faccio i complimenti ai ragazzi e penso che questa sia una grande soddisfazione per le loro famiglie».

Il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo di Valmorea Giuseppe Monzo: «Una spendida proposta della famiglia Cavallasca, grazie alla loro sensibilità nel voler mantenere il ricordo del papà. Ragazzi andate avanti così e vi auguro di continuare sempre meglio e di raggiungere tutti gli obiettivi che vi prefissate e auspico ai genitori di sostenerli sempre nel loro percorso per essere esempio per i compagni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cagno, borse di studio