Il Como a Monza
Il derby di sera

Negli ultimi anni la trasferta di Monza ha portato bene alComo. Due vittorie negli ultimi due campionati, da quando si è tornati inPrima divisione

Negli ultimi anni la trasferta di Monza ha portato bene alComo. Due vittorie negli ultimi due campionati, da quando si è tornati inPrima divisione.  Stavolta al Brianteo ci si torna di sera, una condizione ormai non più nuova, visto che si tratta della quinta partita in notturna in quindici giornate di campionato. Una ogni tre, insomma. E in questo senso la statistica è meno favorevole, visto che sinora solo una delle partite a fari accesi - la prima, in casa con la Pro Vercelli - è coincisa con una vittoria.
Stasera, diciamolo, si può pensare e sperare di ottenere qualcosa di importante da questo match. Che nella storia del Como degli ultimi decenni ha rappresentato spesso un appuntamento importante, anche dal punto di vista della partecipazione dei tifosi, e ora invece è un derby che la maggior parte dei sostenitori azzurri vedrà solo alla tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA