Martedì 06 Dicembre 2011

L'antiquariato va in piazza
Manifestazione l'8 in Città Alta

Giovedì 8 dicembre, dalle 8.30 alle 17, appuntamento a Bergamo in Città Alta, al Palazzo della Ragione, con gli espositori di «Antiquariato in piazza», iniziativa promossa da Proloco Bergamo.

Saranno ospitati tutti i settori dell'antiquariato con lo scopo di animare Città Alta e di dar vita ad un appuntamento qualificato e rivolto ad un pubblico di appassionati, di intenditori, di collezionisti e, più semplicemente, di curiosi. Si potranno ammirare mobili italiani e francesi del XIX secolo, oggetti d'epoca che spazieranno dalle raffinate porcellane italiane, viennesi, francesi ed europee, agli oggetti inglesi in sheffield, dalle stampe ed incisioni di varie epoche ai libri antichi e ai manoscritti, dalle lampade alle bambole d'epoca, dai pizzi alle vecchie cartoline, dagli orologi alle sveglie, dai quadri a mille altri oggetti.

Tutto verrà esposto, in modo variegato e nel rispetto dello spirito del classico «brocantage», da espositori professionisti del settore, rigorosamente selezionati: gli organizzatori vogliono privilegiare la qualità e non sarà concesso esporre né copie né prodotti artigianali o di produzione seriale.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata