Mercoledì 07 Dicembre 2011

Stelle di Natale
a favore dell'Ail

Anche a Bergamo e provincia arrivano le Stelle di Natale dell'Ail, che saranno in 4000 piazze italiane l'8, 9, 10 e 11 dicembre. Con un contributo minimo associativo di 12 euro le Stelle dell'Ail sono riconoscibili perché tutte caratterizzate dal logo dell'associazione.

La manifestazione «Stelle di Natale AIL», grazie alla generosità dei cittadini italiani, ha permesso in questi anni di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca e assistenza di alto valore scientifico e sociale ed ha contribuito, inoltre, a sensibilizzare l'opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. L'iniziativa rappresenta una preziosa occasione per ricordare che c'è ancora bisogno del sostegno di tutti per raggiungere l'obiettivo più importante: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.

I fondi raccolti verranno impiegati per finanziare la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; migliorare la qualità delle cure; collaborare al servizio di assistenza domiciliare ai pazienti ematologici di tutte le età per offrire loro le cure necessarie nel loro ambiente familiare (l'Ail finanzia già 40 servizi di assistenza domiciliare) e continuare nella realizzazione di case alloggio.

Per conoscere quali sono le 4000 piazze con le Stelle di Natale dell'AIL si può chiamare il numero 06/70386013 o visitare il sito www.ail.it. Allegato alla notizia l'elenco delle località bergamasche dove trovare le Stelle dell'Ail.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata