Olgiate Comasco, gli artisti
anticipano il mercatino

È stata inaugurata, con un buon seguito di pubblico, l'ottava edizione della "Mostra degli artisti olgiatesi", promossa dalla Pro loco.

OLGIATE COMASCO - È stata inaugurata, con un buon seguito di pubblico, l'ottava edizione della "Mostra degli artisti olgiatesi", promossa dalla Pro loco.

La rassegna si propone di essere una vetrina della creatività e capacità realizzativa degli artisti locali.

In esposizione, al Medioevo fino a domenica, opere di Ester Negretti, Michela Tattarletti, Gabriella Molinari, Marietta Clemente, Silvano Briccola, Mario Tettamanti, Giosuè Vittori, Maurizio Massaria, Giacomo Capitani, Rosanna Moreschini, Giuseppe Gangi, Sara Paganoni, Franco Malinverno e Vittorio Strambini.

Opere di buon livello, interessanti anche dal punto di vista delle tecniche impiegate, alcune davvero innovative. Il pubblico si è aggirato incuriosito tra le sale espositive, soffermando l'attenzione su quadri di vario genere e soggetto, vetrate tiffany, lavori in cuoio, sculture, specchiere ornamentali, pizzi presentati con tanto di dimostrazione di tombolo da Adele Favino insegnante della locale scuola di pizzo di Cantù (nella foto il lavora al tombolo).

La mostra sarà visitabile sabato (11 dicembre) dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18, domenica (12) dalle 10 alle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Olgiate, artisti