Gli ultimi 150 anni di Cantù
in una mostra di 120 immagini

Inaugurata a Villa Calvi l'esposizione curata dall'architetto Tiziano Casartelli sull'evoluzione del territorio canturino a partire dall'Unità. Numerose le immagini inedite che rivelano una città spesso nascosta, soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione del costume e la corsa alla modernità

CANTU' - E la "traduzione" visiva del libro dello stesso titolo ("Cantù dal 1861 al 2011 - Immagini e storia del territorio canturino") curato dall'architetto Tiziano Casartelli la mostra in corso fino al 12 febbraio 2012 a Villa Calvi e promossa dal Comune con il contributo della Fondazione Cariplo. Un percorso di 120 immagini che rivela gli aspetti quotidiani del Canturino.

Seguendo decennio per decennio i ritmi scanditi dalla grande storia, emerge quel grande spirito di ricerca della modernità che ha portato Cantù a diventare una città operosa da quarantamila abitanti quale è oggi a partire da un borgo rurale di settemila anime quale era nel 1861. Una mostra che riserverà grandi sorprese a tutti.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA