La Provincia compra i Dvd
Duemila euro per Fratelli d'Italia

La guida è leghista, la colonna sonora decisamente patriottica. L'amministrazione provinciale di Como, griffata carroccio, ha da poco dato il via libera per un investimento di 2mila euro per comprare 200 compact disc "Fratelli d'Italia".

COMO La guida è leghista, la colonna sonora decisamente patriottica. L'amministrazione provinciale di Como, griffata carroccio, ha da poco dato il via libera per un investimento di 2mila euro per comprare 200 compact disc "Fratelli d'Italia".
La determina è la 1388 dell'8 novembre scorso: «Dato atto - si legge - che in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia l'orchestra Como Lake Wind Orchestra ha realizzato un cd dal titolo "Fratelli d'Italia" all'interno del quale ha inserito un libretto accompagnatorio con alcune pagine dedicate al lago di Como», e per questo «considerata l'opportunità di acquistare 200 copie del suddetto cd», si autorizza la spesa di 2mila euro. Forse il via libera è stato dato quando, scorrendo l'elenco delle opere contenute nel compact disc, s'è scoperto che manca l'inno di Mameli, mentre c'è almeno un'opera di Verdi: non il "Va pensiero", in ogni caso.
Le spese pazze di Villa Saporiti non si limitano però ai cd musicali. Detto dei quattro iPad regalati poco prima del Natale scorso al gruppo consiliare della Provincia, scorrendo gli impegni di spesa autorizzati dall'amministrazione di via Borgovico si inciampa in altre curiosità. Che, in tempi di crisi, rischiano di suonare stonate.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola sabato 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Musica in Provincia