Rotonda di Inverigo
Addio a 36 posti letto

I 36 posti letto di degenza riabilitativa dalla sede locale di Santa Maria alla Rotonda verranno trasferiti a Seregno. Questo pone forti dubbi sul futuro dell'intera struttura, con il timore di una chiusura complessiva della struttura inaugurata nel 1949

INVERIGO Manca l'ufficialità dell'annuncio da parte della Fondazione Don Gnocchi, ma la forma non cambia la sostanza: 36 posti letto di degenza riabilitativa dalla sede locale di Santa Maria alla Rotonda verranno trasferiti a Seregno.

Un'ipotesi già circolata un paio d'anni fa, quando la ex casa di riposo della città brianzola, il Ronzoni-Villa, venne interessata da lavori di ristrutturazione che la dotarono di nuovi ambulatori e, appunto, proprio di 36 posti letto, che verosimilmente già dall'inizio del 2012 saranno attivati.
Un timore da molti visto come anticamera di un trasferimento o di una chiusura dell'intera struttura, la "baracca" di don Gnocchi che qui vide inaugurata dal padre dei mutilatini nel 1949 la prima sede della sua Pro Juventute.

Una perdita grave per il territorio, e non solo per Inverigo, visto che i servizi del centro oggi sono garantiti a tutto il Comasco, fino all'Alto lago.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Inverigo, la Rotonda