Asso, un autovelox
sulla strada della morte

Dopo la tragedia dell'altra domenica, con due vittime, l'amministrazione comunale chiede al prefetto di poter posizionare un autovelox fisso

ASSO Dopo l'incidente  mortale di domenica 4 dicembre, con due vittime, l'amministrazione comunale chiede al prefetto di poter posizionare un autovelox fisso.

Troppi gli incidenti sul tratto di strada provinciale che dalla galleria porta alla frazione di Pagnano. Il comune già nelle scorse settimane ha attivato il vigile per posizionare un autovelox mobile, con lo scopo di moderare la velocità dei veicoli, ora si vuole andare oltre. Il posizionamento dovrebbe avvenire immediatamente dopo la galleria salendo da Asso sulla provinciale. Per ora, il sindaco Maria Giulia Manzeni non entra nello specifico, confermando comunque la richiesta avanzata al prefetto.

«Abbiamo fatto una richiesta ufficiale alla prefettura per inserire un autovelox fisso sulla provinciale, per evitare che i veicoli passino a velocità eccessive - spiega il sindaco -. Già nelle scorse settimane, il vigile  si posizionava con un autovelox mobile. Attendiamo la risposta del prefetto e dell'amministrazione provinciale per coordinare l'intervento».

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Asso, duplice mortale