La principessa e le nataline
protagoniste a Lomazzo

Un centinaio di alunni delle scuole elementari hanno seguito la carrozza, trainata da un cavallo bianco, della principessa delle nevi, Valentina Lai, vent'anni, miss liceo artistico

LOMAZZO - Natale coi fiocchi, ieri in centro. Un centinaio di alunni delle scuole elementari hanno seguito la carrozza, trainata da un cavallo bianco, della principessa delle nevi, Valentina Lai, vent'anni, Miss liceo artistico. Circa duecento persone hanno partecipato alla manifestazione, animata dalle Nataline, una decina di studentesse del liceo artistico, che hanno ballato e distribuito poi  cioccolatini e dolciumi.

Alla manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con il centro aggregativo giovanile Il volo hanno partecipato anche l'Officina dell'arte di Mariolina Sala mentre la Pro loco ha distribuito cioccolata e vin brulè. Una pergamena a tutti gli alunni delle primarie che hanno realizzato i trenta presepi esposti in questi giorni nelle vetrine dei negozi e non è mancato uno spettacolo pirotecnico. Infine svolti dei laboratori, sempre per i più piccini, di origami, di decorazioni natalizie e di lingua straniera - con una favola in inglese - ai quali ha partecipato anche la consigliera comunale Lisa Framarin. «È un appuntamento che avevamo proposto anche negli anni scorsi - ricorda l'assessore Samuele Arrighi - che abbiamo però voluto rilanciare con nuove attività, iniziative coordinate dal presidente della commissione biblioteca, Anna Maria Conoscitore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Lomazzo, nataline