Cadorago, al pub con la Cri
per combattere l'Aids

Una campagna anti Aids dei giovani della Croce rossa di Lomazzo che giovedì sera saranno dalle 22 al Jessis's pub di Cadorago per promuovere il progetto ABC

CADORAGO - Una campagna anti Aids dei giovani della Croce rossa di Lomazzo che giovedì sera saranno a partire dalle 22 al Jessis's pub di Cadorago per promuovere il progetto ABC.

L'attività nasce dalla volontà dei Giovani della Cri di promuovere l'interesse della popolazione verso l'adozione di abitudini di vita salutari e sicure, diffondere informazioni, basate sull'evidenza medico-scientifica, sulla contraccezione e le malattie sessualmente trasmissibili e discutere sul rispetto di tutte le persone ed i loro orientamenti sessuali.

Croce rossa italiana promuove questa iniziativa di prevenzione su tutto il territorio italiano che ha avuto inizio il 1° dicembre in occasione della giornata mondiale contro l'Aids a cura dei pionieri Cri, la componente più giovane dei volontari della Croce rossa di età compresa tra 14 e 25 anni. Dalle stime infatti sono proprio i giovani a preoccupare dal momento che la sieropositività cresce tra i ragazzi con meno di 20 anni: uno su tre ha rapporti sessuali non protetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Abc, Cri Lomazzo