Alcol, controlli nella notte
Ritirate 18 patenti a Erba

Nell'ultimo fine settimana sono state 18 le patenti ritirate e 6 le vetture confiscate agli automobilisti che avevano un tasso di alcol nel sangue superiore a 1,50 grammi per litro

ERBA - Proseguono i controlli anti stragi nella nostra provincia: nell'ultimo fine settimana sono state 18 le patenti ritirate e 6 le vetture confiscate agli automobilisti che avevano un tasso di alcol nel sangue superiore a 1,50 grammi per litro (il triplo del limite consentito dalla legge, pari a 0,50 grammi).

A Erba, sulla provinciale 41, e a Bizzarone sono i due punti dove sono stati organizzati posti di controllo di Polizia stradale, carabinieri, Finanza e comandi di polizia provinciale e locali di Como, Alzate Brianza, Lomazzo, Uggiate Trevano, Unione terre di frontiera e Consorzio Segrino, in collaborazione con il Dipartimento dipendenze dell'Asl di Como e l'Ufficio sanitario della polizia di Stato.

A Erba e Bizzarone sono state attivate una postazione sanitaria mobile della polizia di Stato e un'altra del Dipartimento dipendenze dell'Asl.
Nel corso dei servizi notturni sono stati fermati e controllati 586 veicoli, di cui 350 conducenti sono stati sottoposti al controllo dell'alcolemia e per 8 sono stati previsti accertamenti per verificare l'assunzione di sostanze stupefacenti.

In totale sono state ritirate 18 patenti ad altrettanti automobilisti risultati positivi per uso di alcol.
Inoltre, sono stati confiscati anche sei veicoli perché gli automobilisti avevano un tasso di alcol superiore a 1,5 grammi per litro (violazioni ex articoli 186/2 lettera C) e, infine, sono state accertate altre 34 infrazioni al codice stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA