Cantù, colletta per i poveri
alle messe di mezzanotte

La raccolta fondi in tutte le chiese della comunità San Vincenzo: serviranno a sostenere il fondo di solidarietà, che serve a dare una mano alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà. Soltanto quest'anno sono già stati raccolti circa diecimila euro. Altre informazioni sul sito della Caritas

CANTÙ Una notte di Natale per aiutare i poveri sotto casa. Con una colletta nelle chiese, durante la messa di mezzanotte, per contribuire al fondo di solidarietà della Comunità San Vincenzo.

Le parrocchie del centro città proseguono nel dare una mano alle famiglie della città, sia italiane che straniere, in difficoltà con le economie. E alle persone sole, rimaste senza denaro per fare la spesa. La raccolta fondi sarà concentrata sul territorio, sempre più colpito dall'emergenza povertà. Per pagare le bollette arretrate e riempire un carrello. Solo quest'anno, hanno beneficiato del fondo di solidarietà delle parrocchie di San Michele, San Paolo, San Teodoro e San Paolo una quarantina di famiglie e altre trenta persone.

«Il fondo - racconta Elda Arnaboldi, Caritas Cantù - è uno strumento per crescere nella carità, con un intervento organico e continuativo. Chi vuole condividere questo lo può fare dando il proprio contributo nelle cassette situate all'interno della comunità, o direttamente chiedendo ai sacerdoti».
Soltanto quest'anno, grazie al fondo della comunità delle parrocchie, sono già stati raccolti circa diecimila euro.

Maggiori dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 21 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA