Lillo e Normalman
Supereroe normale

Dopo tanti supereroi, dozzine di forzuti spaccamontagne, astuti telepati e stravaganti acrobati ecco finalmente comparire all'orizzonte del pianeta delle strisce a fumetti un eroe normale: Normalman. Ma non temete, anche lui ha il suo costume e le sue abitudini.

Dopo tanti supereroi, dozzine di forzuti spaccamontagne, astuti telepati e stravaganti acrobati ecco finalmente comparire all'orizzonte del pianeta delle strisce a fumetti un eroe normale: Normalman. Non temete, anche lui ha il suo costume e le sue abitudini, ma la sua specialità sta proprio nell'essere nella norma, nel compiere piccole imprese di buona volontà anche se non sempre a lieto fine.

Un messaggio semplice solo all'apparenza quello di Normalman e forse qui nasce il sottile sospetto che l'autore del fumetto si stia prendendo gioco in un colpo solo della fauna cartacea dei superuomini e delle segrete aspirazioni dell'uomo medio.

Ma questo è il minimo che ci si possa attendere da Lillo, ex Iena televisiva, sceneggiatore e attore comico del duo Lillo e Greg. Il suo Normalman è nato nel 1993 e da allora le sue strampalate avventure sono arrivate in televisione e radio - interpretate dallo stesso Lillo in maschera e mantello - per poi riapprodare sulle pagine del fumetto.

Lillo sarà a Bergamo questa sera - giovedì 22 dicembre - alla fumetteria Comixrevolution in galleria Fanzago per presentare il suo Normalman nell'albo edito da Magazzini Salani. Insieme a lui ci sarà Luca Usai - disegnatore Disney e un attore - a sorpresa - dal programma 610 di Lillo. L'appuntamento inizia alle 18 con un aperitivo e proseguirà tra disegni e battute fino alle 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA