
Homepage / Como cintura
Lunedì 02 Gennaio 2012
Comasco ucciso dalla moglie
a colpi di pistola in Florida
Alan Biraghi, 31 anni, nato e cresciuto a Campione d'Italia, è stato freddato da due colpi alla testa mentre stava dormendo sul divano dalla moglie Karen, 41 anni. Il padre della vittima, Romolo Biraghi, è molto conosciuto nell'enclave: croupier in pensione, ha fondato Radio Campione
Questa la drammatica telefonata di Karen Biraghi, 40 anni, al 911 (il 118 americano) dopo aver ucciso a colpi di pistola il marito, Alan Biraghi, 31 anni, nato e cresciuto a Campione d'Italia, dove abitano ancora il padre Romolo e la sorella.
Da teatro a questo efferato omicidio ha fatto la casa a Spring Hill, in Florida, dove i coniugi Biraghi, sposati da 11 anni, abitavano. La vicenda si è verificata al mezzogiorno della vigilia di Natale ma in Italia e in Ticino si è appresa solo oggi: il padre della vittima, Romolo Biraghi, croupier in pensione del casinò e fondatore di Radio Campione, e la sorella, sono volati in Florida subito dopo aver appreso che il loro caro era stato vittima dell'omicidio (la madre è in Inghilterra, sua nazione d'origine, dove si è trasferita anni fa).
Della vicenda hanno parlato giornali e televisioni della Flordia e, come riportato dal giornale Hernando Today (per leggere l'articolo in inglese, cliccate qui), la moglie è stata arrestata per omicidio di primo grado e si trova nel carcere della contea di Hernando (non ha la possibilità di uscire su cauzione). Secondo la ricostruzione dei fatti, Karen Biraghi avrebbe caricato sei proiettili in un revolver mentre il marito dormiva sul divano e lo ha freddato con due colpi alla nuca da distanza ravvicinata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA