Appiano Gentile, tanta gente
al corteo dei Re Magi

Entusiasti soprattutto i più piccoli alla vista dei Re Magi e del loro seguito, perfettamente calati nella parte. Magi dall'aspetto regale, come si conviene a simili personaggi, teneri i pastorelli e angioletti.

APPIANO GENTILE - Tanta gente, ieri, per il tradizionale corteo dei Re Magi. Intere famiglie, nel primo pomeriggio, hanno assistito alla sfilata animata da un gruppo di giovani e bambini dell'oratorio. Entusiasti soprattutto i più piccoli alla vista dei Re Magi e del loro seguito, perfettamente calati nella parte. Magi dall'aspetto regale, come si conviene a simili personaggi, teneri i pastorelli e angioletti.

Una ventina di figuranti, in processione, ha raggiunto la chiesa parrocchiale per un momento di preghiera - presieduto dal vicario don Corrado Marchinu - conclusosi con la benedizione dei bambini e il tradizionale rito del bacio a Gesù Bambino. Una rappresentazione che di anno in anno, fedele a un copione ormai consolidato, continua a coinvolgere bambini, ragazzi e anche adulti, partecipi di un rito dalla forte suggestione religiosa e popolare insieme.

Terminata la funzione, pubblico e figuranti sono tornati in oratorio per la tradizionale tombolata familiare, altrettanto partecipata. Un altro "rito" immancabile nel giorno dell'Epifania che ha coinvolto bambini, adulti e intere famiglie nel più classico dei giochi in famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Appiano Gentile, i Magi