Guanzate, tre Magi e un mago
per aiutare le missioni

Piazzale della chiesa gremito soprattutto di bambini in festa, la manifestazione ha uno scopo benefico

GUANZATE - Piazzale della chiesa parrocchiale gremito per l'arrivo dei Re Magi. A riprova che venivano dal lontano Oriente, come ci racconta il Vangelo di Matteo, si sono fatti attendere un attimo, soprattutto dai bambini, ma poco dopo le 15 sono comparsi sul sagrato Baldassarre, Melchiorre e Gaspare.

I Re Magi sono entrati nel piazzale su tre destrieri, due neri e uno  marrone, vestiti elegantemente come vuole la tradizione quindi il tempo di qualche click poi sono entrati nella chiesa parrocchiale per una funzione religiosa guidata dal parroco don Mauro Colombo.

Anche al mattino durante la messa nella chiesa parrocchiale i Re Magi erano entrati in chiesa per adorare il Bambino Gesù e portare i loro  preziosi doni. La giornata di festa quindi è proseguita in oratorio con i trucchi e le illusioni del Mago Sales che hanno divertito grandi e piccoli. Don Silvio, in arte Mago Sales, è un sacerdote salesiano, la cui fondazione aiuta 4mila bambini nel mondo attraverso i fondi raccolti con gli spettacoli che propone in oratori e scuole materne della penisola dove arriva armato di due valigie ricolme di trucchi, magie e travestimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Guanzate, Re Magi