Ticosa, ecco il tendone
Ospiterà trenta senzatetto

Pronto il tendone per i senzatetto. Il mini-campo è stato allestito ieri mattina, a due passi dalla chiesa dei Santi Cosma e Damiano. Operazione conclusa ieri dalla Cri

COMO - Pronto il tendone per i senzatetto. Il mini-campo è stato allestito ieri mattina, a due passi dalla chiesa dei Santi Cosma e Damiano (l'area è quella utilizzata d'estate per la fiera di Sant'Abbondio). In prima linea la Croce Rossa, che nelle scorse settimane aveva proposto l'intervento per rispondere all'emergenza gelo ed aiutare le tante persone che passano la notte all'addiaccio, in città (il dormitorio di via Napoleona è sempre pieno e la lista d'attesa riporta una quarantina di nomi).
Oltre alla maxi tenda riscaldata, che potrà contenere fino a quaranta brandine, ieri sono comparse anche un'altra tenda per i volontari (a turno trascorreranno la notte sul posto, per controllare che non ci siano problemi) e uno speciale rimorchio - sempre della Croce Rossa - con i servizi igienici e lavandini dotati di acqua calda. C'è anche un camper destinato a trasformarsi in una sorta di ufficio per i volontari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il tendone