Venerdì 13 Gennaio 2012

La Canepa pensa alla moda
Una linea donna nel 2013

Debutto nell'abbigliamento donna per Canepa. Da Pitti il gruppo tessile comasco rivela in esclusiva un importante progetto che sta prendendo forma e si concretizzerà con la stagione primavera/estate 2013.
E' già invece realtà la sofisticata collezione homewear di un'altra azienda leader del distretto: sempre al salone fiorentino, che oggi chiude i battenti, il gruppo Achille Pinto ha scenograficamente presentato la nuova linea Mascia Maison, che va ad aggiungersi alla già ben posizionata gamma abbigliamento ed accessori.
Due segnali inaspettati, che denotano la voglia di due nomi simbolo del distretto di guardare al futuro con nuovi progetti e rinnovata vitalità.
«Archiviata la fase più difficile di ristrutturazione del debito - dichiara Roberto De Angelis, da un un anno direttore generale della Canepa - l'azienda volta pagina e apre nuovi capitoli in un'ottica di ottimizazzione e diversificazione. Inizieremo con una selezione di capi mirati a un target di nicchia, soprattutto capispalla, abiti e accessori, firmati con un nostro marchio, che è allo studio. Così come la ricerca di uno stilista nell'ambito di una rosa di affermati professionisti».

e.conca

© riproduzione riservata