
Homepage / Como cintura
Martedì 17 Gennaio 2012
Campione, omicidio Biraghi
Moglie rischia la pena di morte
Karen Lyn, 40 anni, è stata incriminata per "omicidio premeditato di primo grado": alla vigilia di Natale aveva ucciso Alan Biraghi, 31 anni, il campionese che da oltre undici anni abitava a Spring Hill in Florida - Per leggere gli articoli in inglese, cliccate qui
La vicenda era ovviamente rimbalzata dagli Usa a Campione d'Italia, dove abitano ancora il padre Romolo (croupier del casinò in pensione e fondatore di Radio Campione) e la sorella di Alan Biraghi, subito volati in Florida. Come detto, l'omicidio risale alla vigilia di Natale ma la notizia era diventata di dominio pubblico anche in Italia e in Svizzera solo ai primi giorni dell'anno.
La moglie si era costituita subito dopo aver sparato al marito, telefonando lei stessa al 911 (il centralino del soccorso statunitense), e aveva raccontato di averlo ucciso con due colpi di pistola da distanza ravvicinata mentre dormiva perché da anni subiva forme di violenza e pressione psicologica.
La donna era poi stata arrestata e portata nel carcere della contea di Hernando, in Florida, dove era stata interrogata.
Nei giorni scorsi Karen Biraghi Lyn è stata formalmente incriminata dal Grand Jury per omicidio premeditato di primo grado: un capo d'accusa per cui lo stato della Florida prevede ancora la pena di morte sulla sedia elettrica o attraverso un'iniezione letale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA