Cantù, la piazza di Fecchio
Il sondaggio dice Orombelli

Conclusa la nostra iniziativa: la famiglia conquiesta il primo posto con 482 schede, seguita da monsignor Bratti e dal cardinal Saldarini. Adesso la palla passa al Comune: sarà l'amministrazione canturina che dovrà scegliere il nome della nuova piazza

CANTÙ Alla fine hanno vinto loro, gli Orombelli. Almeno secondo i nostri lettori. La palla adesso passa al Comune che deve concludere il suo sondaggio online. Noi consegneremo le nostre 1.266 schede, portate in redazione in poco più di due settimane.

La piazza di Fecchio, secondo i lettori de La Provincia, dovrebbe essere intitolata alla famiglia Orombelli. Sono infatti arrivate, in totale, 482 schede per la storica famiglia della frazione canturina che ha avuto il merito di aver donato il terreno per la costruzione della nuova parrocchia.

Ma le ultime ore del nostro sondaggio hanno visto un vero e proprio exploit dei sostenitori di monsignor Giuseppe Bratti: l'ex parroco di Cantù ha infatti ricevuto 236 preferenze, che gli hanno permesso di conquistare la seconda posizione con un totale di 374 voti. L'ultimo posto del podio finale del "toto piazza" se l'è aggiudicato il cardinal Giovanni Saldarini, che nell'ultima giornata ha scalato varie posizioni grazie ai 54 voti arrivati: medaglia di bronzo con 82 preferenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA