Cabiate, elementari mobilitate
I genitori riparino la scuola

Arriva la prova del nove per la proposta di fare ristrutturare la scuola di via Manzoni affidandosi alla generosità dei genitori degli alunni: distribuiti nelle aule i moduli per l'adesione all'iniziativa. Si cercano imbianchini, elettricisti, persone capaci insomma. E ai materiali pensa il Comune.

CABIATE - Il Comune può garantire, visti i vincoli di spesa, solo le manutezioni urgenti. Per il resto, ovvero per il rinnovamento degli interni delle scuole elementari di via Manzoni, ci si affida alla buona volontà di tutti quei genitori che intendono mettere in gioco le proprie capacità professionali. E' questo lo spirito di "Aggiustiamo la scuola", l'iniziativa concordata tra genitori, dirigenza scolastica e amministrazione comunale.

Risolti i problemi di assicurazione antinfortunistica per chi vorrà partecipare e stabilito che comunque il Comune fornirà i materiali necessari per gli interventi, è ora partita la ricognizione tra i genitori degli alunni per sondare disponibilità effettive a lavorare nel periodo di Pasqua e a giugno, quando le aule saranno vuote. Sono stati infatti distribuiti nelle classi i moduli per aderire all'iniziativa.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Aggiustiamo la scuola