Mezzegra, la lapide del duce
Due foto su un libro di marmo

La lastra verrà incastonata sul lato destro del muro che delimita il cancello di villa Belmonte in modo tale che da una parte rimarrà integra la croce con la data del 28 aprile 1945 e il nome di Benito Mussolini

MEZZEGRA - Il ricordo di Benito Mussolini e Claretta Petacci con le immagini separate una dall'altra poste su una piccola lastra di marmo bianco di 35 per 25 centimetri sarà differente dalle solite targhe. Assumerà le sembianze di un libro  aperto su una storia che ancora attende di essere chiarita alle generazioni che verranno.

La lastra verrà incastonata sul lato destro del muro che delimita il cancello di villa Belmonte in modo tale che da una parte rimarrà integra la croce con la data del 28 aprile 1945 e il nome di Benito Mussolini e dall'altra figurerà la nuova immagine commemorativa del fatto storico che ha segnato l'epilogo del fascismo.

Su una pagina del libro ci sarà la fotografia del duce in abiti civili semplicemente con nome e cognome, sull'altra figurerà con le stesse caratteristiche il volto di Claretta Petacci e al di sopra la data della morte.

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Mezzegra, duce