Bennet Cantù, serata da sogno
A Desio battuto il Maccabi

Gran partita in Eurolega: finisce 82-74 per i brianzoli che al termine del girone di andata delle Top 16 si ritrovano a quel secondo posto che varrebbe i quarti di finale di Eurolega

DESIO - Il sogno continua: la Bennet batte 82-74 il Maccabi Tel Aviv ed al termine del girone di andata delle Top 16 si ritrova a quel secondo posto che varrebbe i quarti di finale di Eurolega. Tutto da conquistare nel ritorno, chiaro, ma intanto c'è solo da celebrare una partita bellissima che ha riconfermato l'assoluta eccellenza di questa Eurolega di Cantù.

Cornice di pubblico fantastica quella del PalaDesio per Bennet-Maccabi, e le due squadre sono da subito più che degne di un match così atteso. Cantù parte bene (8-2 dopo 2') sulla spinta di Leunen, il Maccabi reagisce sfruttando la rapidità e la stazza dell'ex Schortsanitis, resta sempre a contatto e il primo quarto vede la Bennet, guidata da un Micov eccellente, avanti 23-20. Un paio di accelerazioni danno agli israeliani il primo vantaggio (24-23 all'11'), ma Cantù reagisce subito e, con un Markoishvili autore di un secondo quarto 'da film' e con le percussioni di Mazzarino, va anche a +12 (43-31 al 16'), un vantaggio che viene limato dal Maccabi (49-44 Cantù a metà gara) con un quintetto grosso ed atletico.

Calano un po' i ritmi e le percentuali nel terzo periodo, Tel Aviv arriva anche a un punto (58-57 al 28') ma la tripla di Brunner quasi allo scadere porta la Bennet sopra di 6 (66-60) a 10' dalla fine. Cantù risale a +10 (70-60) in apertura del quarto conclusivo, gli ospiti in un amen tornano a soli 4 punti, poi una tripla di Basile ed un canestro di Markoishvili fissano il 77-68 Bennet a 3'30" dalla sirena. Si entra negli ultimi 2' sul +9 Cantù, nel minuto conclusivo sul +8 dell'82-74 che è anche il risultato finale.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA