San Siro, avvistamento lupi
Ecco tre testimoni

Max Pelizzari e il fratello Alex, saliti assieme a un amico di Grandola all'alpeggio Rescanscia, hanno visto a meno di cinquanta metri due esemplari

SAN SIRO Fa discutere il presunto avvistamento di lupi sulla montagna di San Siro da parte di due alpigiani di Cremia. Max Pelizzari e il fratello Alex, saliti assieme a un amico di Grandola all'alpeggio Rescanscia, che caricano d'estate, hanno visto a meno di cinquanta metri due presunti lupi che davano la caccia a un cervo; ma altri ce n'erano più in lontananza.

«Eravamo nella zona del fontanone - precisa Alex - e oltre ai due esemplari che inseguivano la preda, più distanti ne abbiamo notati altri: direi che in tutto potevano essere anche una decina. Lupi o cani inselvatichiti? Chi può dirlo con certezza? Posso solo dire che io, mio fratello e un amico abbiamo visto con i nostri occhi due di questi animali inseguire il cervo e ciò significa che lo stesso farebbero con capi di bestiame. Di recente, non a caso, a noi sono sparite almeno quindici capre».

L'articolo completo su La Provincia in edicola stamattina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Pagina lupo