San Primo pieno di neve
Finalmente si può sciare

Cinque anni fa l'ultima apertura degli impianti: ieri 300 persone sulle piste

SAN PRIMO Dopo cinque anni di chiusura completa degli impianti, una battaglia legale infinita e un esproprio della Regione Lombardia vecchio di quasi quarant'anni, finalmente ieri hanno riaperto gli impianti di risalita del Monte San Primo.

Un riavvio atteso con circa trecento persone che hanno raggiunto l'area, molti sulle piste per più ore, diverse le famiglie con i bambini che spesso non avevano mai saggiato la neve locale. Per il debutto, per altro con impianti offerti gratuitamente dalla Società sciovie San Primo, è stato un buon successo. Ora c'è la necessità di riabituare le persone delle province che normalmente gravitano attorno all'area: Como, Monza Brianza e Milano principalmente, ad usare questa stazione.

Un riavvio con buone presenze, come conferma lo stesso amministratore unico della Società sciovie San Primo Giuseppe Tomba: «Gente ne abbiamo avuta per tutto il giorno, credo si sia attorno alle trecento presenze, non abbiamo emesso biglietti quindi il conto è approssimativo - spiega - In ogni caso una bella giornata, perché si è finalmente riaperto dopo cinque anni. Nel pomeriggio abbiamo anche offerto vin brulé e cioccolata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo San Primo, si scia