Mai cosi freddo da 70 anni
E il gelo resterà a lungo

Non c'è tregua per le temperature che in questi giorni stanno mettendo tutti a dura prova. E forse tornerà anche la neve

COMO Mentre i comaschi continuano a lamentarsi per il freddo e a lottare con i riscaldamenti che rendono meno del solito, resta l'allerta neve. MeteoComo.it prevede schiarite per martedì mattina. Nel corso della giornata aumento delle nubi. Temperatura minima compresa tra -14 e -4 gradi; massima martedì tra -1 e 3; zero termico in rialzo a 400 metri. Vento: al piano debole variabile con rinforzi nordorientali. Mercoledì passaggio a tempo abbastanza soleggiato. Temperatura minima compresa tra -10 e -3 gradi; massima tra 1 e 5; zero termico a 500 metri. Giovedì parzialmente soleggiato. Venerdì e sabato più nuvoloso con qualche nevicata.
Secondo Edoardo Ferrara di 3bmeteo non faceva così freddo a Nordovest da 70 anni. Nevicherà ancora e sono attese altre temperature siberiane. Secondo il meteo.it martedì minime a -11 e massime a -3. Poco nuvoloso al mattino, coperto al pomeriggio. Mercoledì minime a -6 e massime a 4, giovedì minime a -6 e massime a -5.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 7 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA