Giovedì Cantù festeggia
la patrona Sant'Apollonia

Tutte le iniziative in programma, dalle messe celebrative alla grande fiera con 220 bancarelle. Chiuse le scuole e gli uffici pubblici, viabilità modificata.

CANTU' - Cantù festeggerà giovedì la sua patrona, santa Apollonia da Alessandria (d'Egitto), vergine martire con la consueta chiusura di scuole e uffici comunali. Un'anticipazione della festa sarà la sera dell'8 febbraio al teatro Fumagalli di Vighizzolo, quando il corpo musicale La Cattolica terrà il tradizionale concerto di Sant'Apollonia diretto dal maestro Mario Gerosa.

Saranno cinque le messe che si potranno seguire, tutte in programma nella basilica prepositurale di San Paolo: alle 8.30, 9.30, 11, 16.30 e alle 18.

Accanto agli aspetti religiosi Sant'Apollonia in città è nota anche per gli aspetti profani: la grande fiera con le sue 220 bancarelle.  La fiera si svolgerà dalle 7 alle 19 lungo via Manzoni e si estenderà anche sulla parte bassa di piazza Garibaldi, interessando via Roma, piazza Fiume, piazza Parini e via Cavour. Per l'occasione queste strade e piazze verranno chiuse al traffico, insieme al tratto iniziale di corso Unità d'Italia fino a via Damiani.

La più importante modifica alla viabilità riguarderà la via Murazzo, da via Manzoni a via Risorgimento. Si percorrerà in senso inverso, mentre la via Risorgimento resterà chiusa al traffico tra piazza Volontari della Libertà e piazza Martiri di Belfiore.

Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di martedì 7 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cantù, Santa Apollonia