Sarà la stagione del denim
A primavera sposa il grunge

Il tempo di dimenticare neve e gelo e sarà il momento di indossare il denim che sfrutta il richiamo al grunge per proporre le souzioni più moderne e avanzate. Non mancheranno short e mini, camice lunghe e giacche oversize fino ai bermuda e agli accessori più trendy

Classico o trasformista, il denim sarà il primo “basic” a farci dimenticare il gelo di questi giorni, proiettandoci già nella bella stagione.
La versione più nuova strizza l'occhio al grunge: lunga camicia nera più giacca dal taglio oversize e gonna lunghezza midi, costruita con parti di recupero, di Acne. Esalta la silhouette l'insieme formato da una denim shirt portata dentro la mini dorata, a vita alta, di Balmain.
Per le giovanissime irresistibili gli shorts abbinati a camicia bianca, chiodo, cintura con borchie, foulard annodato in vita, military cap e boots con calze al ginocchio, come propone DSquared2.
Per chi ama le scelte meno convenzionali, da provare l'outfit bermuda délavé di Theyskens' Theory.
Nella vecchia tela di Genova anche gli accessori: bag e cappelli a cloche stile Daisy del Grande Gatsby, con fiore applicato.
Serena Brivio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Denim