Incendio tetto a Lurago d'Erba
Ancora sfollate le famiglie

L'incendio, che si era scatenato nel sottotetto della palazzina venerdì intorno alle 20.30, aveva distrutto gran parte della copertura

LURAGO D'ERBA Le sei famiglie del complesso "Villa Soggiorno", in via Montello, resteranno ancora fuori casa. Difficile al momento stabilire quando la palazzina tornerà agibile: di sicuro almeno fino a domani, come viene confermato dal sindaco, Carlo Cova, le famiglie non potranno rientrare. Questa è la prima decisione dopo il sopralluogo avvenuto ieri mattina ad opera dei tecnici comunali e dei Vigili del fuoco di Erba.

L'incendio, che si è scatenato nel sottotetto della palazzina venerdì sera intorno alle 20.30, ha distrutto gran parte del tetto: le operazioni di spegnimento, durate fin verso la mezzanotte, hanno richiesto l'utilizzo di grandi quantitativi di acqua, che hanno creato infiltrazioni negli appartamenti sottostanti. La stima dei danni è ancora difficilmente calcolabile, anche se dovrebbe ammontare a diverse decine di migliaia di euro: bisognerà infatti ricostruire il tetto e il sottotetto, intervenire sulle tinteggiature degli appartamenti e ripristinare l'impianto elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo LURAGO D'ERBA, incendio