E' esplosa la primavera
Traffico impazzito sul lago

Ciclisti, motociclisti, auto, tutti fuori a godersi la giornata di sole. Como e i paesi sul lago si sono popolati di colpo. La gente ha approfittato delle temperature alte, ancora in linea con quelle del mese di aprile più che con il mese di febbraio, e sulle strade ci sono state anche code

COMO Le strade cosi piene di domenica non si vedevano da mesi. Ma il caldo primaverile, tra i 17 e 20 gradi che ha caratterizzato questo fine settimana, ha spinto i comaschi fuori di casa. Il risultato è stato che le strade si sono popolate di moto, biciclette e auto con l'effetto caos tipico delle domeniche d'estate. Secondo il meteo.it oggi e domani ci sarà un lieve abbassamento delle temperature, con minime a 1 e massime a 12 e gradi, ma da mercoledì sarà ancora primavera con minime tra i i 6-7 e massime tra i 17 e i 18 gradi.
Una situazione molto gradita da chi ama il bel tempo ma che mette a dura prova l'organismo passato di colpo a 10 gradi sopra rispetto alle medie della scorsa settimana. Il caldo anticipato farà anticipare anche le fioriture e infatti si avvertono già i primi fenomeni allergici.
Il clima anomalo annunciato da 3bmeteo.it e meteocomo.it quindi perdurerà. La primavera è arrivata con grande anticipo e per adesso il tempo terrà.

Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola lunedì 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA