Basket, Cantù batte Treviso
L'arbitro litiga con il pubblico

Contestazione alla terna arbitrale nell'ultimo quarto. Un giudice di gara imbocca il tunnel degli spogliatoi e ferma la partita per alcuni minuti. Poi ritorna in campo. Vince Cantù: 79 a 67

CANTU' La Bennet fa sua una partita a tratti combattuta, molto tesa nel finale e con un colpo di scena a metà dell'ultimo quarto. Uno degli arbitri del match, infatti, ha improvvisamente lasciato il campo infilando la strada degli spogliatoi, e congelando il match per alcuni minuti, dopo una dura contestazione da parte del pubblico.

Tutto è stato causato da un fallo tecnico fischiato a Shermadini che ha fatto infuriare la panchina e il pubblico. Un dirigente di Cantù è stato espulso dal campo. Fischi e proteste dagli spalti. L'arbitro ha quindi imboccato la strada degli spogliatoi. E' tornato in campo dopo alcuni minuti e la partita è ripresa.

Una partita che Cantù ha sostanzialmente condotto dal primo all'ultimo minuto, salvo un ritorno di Treviso nel terzo quarto. Buona la prova corale dei canturini con ben quattro giocatori in doppia cifra e nove a referto.

Superba la prestazione di Leunen, non solo migliore marcatore dei canturini, ma anche perfetto in difesa, utilissimo sotto canestro con cinque rimbalzi e quasi infallibile soprattutto nel tiro da due.

Finisce 79 a 67 per la Bennet in un clima decisamente più sereno. Con l'ex Ortner che, dopo aver salutato i suoi ex tifosi, ha chiesto e ottenuto di poter portare a casa lo striscione a lui dedicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA