Ladri all'opera a Cassina
Furto al centro sportivo

Rubati liquori e salami ma i danni alla struttura sono ingenti: i ladri sono feriti con il vetro di una finestra e i carabinieri hanno recuperato il sangue per accertare il dna

CASSINA RIZZARDI - Il bottino non è di quelli che fanno scalpore, 300 euro in generi alimentari, ma il fatto che i ladri siano tornati per la seconda volta in un anno al centro sportivo di via Vittorio Veneto e si siano pure feriti mentre rubavano, fa sicuramente notizia.

"Sono più i danni che ci hanno causato che l'entità del furto - dichiara Gianfranco Antonello, presidente dell'Unione sportiva di Cassina Rizzardi - I ladri per portarci via due salami, quattro bottiglie di liquori e alcuni formaggi hanno infatti sfondato finestre e porte, causandoci ingenti danni. Mentre rubavano, si sono anche tagliati con il vetro e per questo motivo il sopralluogo dei carabinieri è stato molto accurato, oltre ai militari della caserma di Fino Mornasco a cui abbiamo denunciato l'episodio, sono venuti gli uomini della scientifica che hanno repertato il sangue".

L'accertamento servirà agli inquirenti per verificare se sia schedato il dna dell'uomo che si è ferito, il che servirebbe a identificarlo.

"Noi di antifurti non ne abbiamo - conclude il presidente della società sportiva - ma questo è il secondo furto che subiamo in un anno: speriamo sia anche l'ultima e soprattutto mi auguro che i carabinieri riescano ad arrestarli a seguito delle indagini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Cassina, furto