Banda di ladri al Cip Garden
Razzia in quattro negozi

Una banda di ladri professionisti, come quelle dei film. Hanno neutralizzato gli allarmi di quattro negozi, sono entrati dal Cip Garden e hanno fatto il giro degli altri tre locali confinanti.
In una sola notte si sono portati via contanti, vestitini per i loro figli, camicie e pantaloni per loro.

COMO Una banda di ladri professionisti, come quelle dei film. Hanno neutralizzato gli allarmi di quattro negozi appena sono entrati a rubare, sono entrati dal Cip Garden e hanno fatto il giro degli altri tre locali confinanti.
In una sola notte si sono portati via contanti, vestitini per i loro figli, camicie e pantaloni per loro.
Il giorno dopo i titolari dei negozi hanno trovato una voragine nei muri. Perché questo hanno fatto i ladri della banda del buco. Si sono aperti passaggi in pareti di cemento armato e sono passati da un negozio all'altro senza che nessun allarme scattasse e senza che nessuno intervenisse.
La serie di colpi è stata messa a segno nella notte tra martedì e mercoledì al Cip Garden, all'ottica Persona Optic, al negozio di articoli sportivi Core Shop di Riccardo Cipriani e alla Casa del cuore di Maruska Speziali e Grazia Martelli. In quest'ultimo negozio - un paradiso di bambole di stoffa, vestititini per bambini, pezzi di arredamento romantici - i ladri hanno fatto il pieno.
«Abbiamo trovato tutto il negozio sottosopra - dicono le due socie -. Avevano fatto cadere tutte le pezze e in alto allo scaffale c'era un buco enorme. Ed è quello dal quale sono entrati, passando dal Cip Garden. Sulla parete di fronte ne hanno fatto un altro, per passare al negozio di articoli sportivi. Purtroppo avevamo lasciato i soldi in ufficio, li hanno trovati e se li sono portati via».
Non solo. I ladri hanno selezionati i vestiti per i loro figli. «Dovevano avere un bambino e una bambina di 7 e 11 anni perché si sono portati via una trentina di vestitini. Infatti ci siamo detto la Major va proprio a ruba».
«Da me - dice Riccardo Cipriani - hanno portato via abbigliamento per adulti. Si sono presi un bel po' di roba».

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 20 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Banda del buco