
Homepage / Lago e valli
Venerdì 23 Marzo 2012
Sventata truffa da 900 euro
S. Fedele, denunciato varesino
L'uomo si era spacciato per il farmcasista di Castiglione e si era fatto ricaricare la carta di credito da un bar Lottomatica di San Fedele: la stangata è stata scoperta e sventata - Per vedere un blog sull'uomo denunciato, cliccate qui
Protagonista di questa vicenda Fabio Mininni di 33 anni, originario di Biandronno (Varese) e ora residente in provincia di Torino con diversi precedenti di questo genere: nella rete esiste addirittura un blog dei truffati da lui negli ultimi due anni.
La tecnica utilizzata è stata questa: spacciandosi in modo evidentemente molto credibile per il farmacista di Castiglione, ha chiamato il bar e ricevitoria Lottomatica di San Fedele in via Andreeti, chiedendo di caricare una carta poste pay per la cifra di 888 euro. "Non si preoccupi - ha tranquillizzato la barista - passo a saldare entro le 18": ovviamente per quell'ora non si è visto nessuno e il titolare del bar ha fiutato la stangata.
Dagli accertamenti con il farmacista e le poste prima, con i carabinieri poi, è emersa la vicenda per quello che era: una truffa. La carta poste pay è stata bloccata, non è stato speso nemmeno un euro, e l'autore della telefonata è stato denunciato per truffa. Per lui si tratta dell'ennesima denuncia per fatti di questo genere, per una serie di truffe da lui effettuate prima tramite ebay e ora con la nuova tecnica della ricarica della carta poste pay con stratagemmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA