
Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 24 Marzo 2012
Cantù, le liste sostengono Pagani
E c'è un cugino del premier Monti
Presentate le liste che sostengono la candidatura di Antonio Pagani: capolista del Pd sarà Gigi Tagliabue, presente anche l'Italia dei Valori, i Socialisti e la lista civica. C'è anche un Andrea Monti, secondo cugino del presidente del consiglio Mario Monti
I due consiglieri attuali del Pd, Gigi Tagliabue e Vittorio Spinelli si ricandidano, ma con ruoli diversi. Tagliabue è capolista, in quanto coordinatore del partito a livello cittadino, ma Spinelli, già candidato sindaco nel 2007 è presente ma solo in ordine alfabetico. «E' una lista che rispecchia rigorosamente le quote rosa, dodici uomini e dodici donne. Tra queste una cittadina italiana e libanese, Harb Sarwat» - ha detto Tagliabue.
È stata presentata anche la lista di Italia dei Valori. «E' la prima volta che concorriamo - ha detto Simone Argenti dell'esecutivo provinciale - La nostra capolista, Isabella Ferrara, è una dirigente amministrativa in pensione, che ha lavorato a lungo a Cantù negli ultimi trent'anni. Poi puntiamo su una lista composta soprattutto da giovani, donne, studenti. Dobbiamo sostenere il rinnovamento della politica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA