Eupilio, marcia di primavera
per Cristina Mazzotti

La corsa a Pasquetta: la manifestazione è organizzata in memoria della donna sequestrata e uccisa nel 1975, poco lontano dalla sua abitazione a Eupilio

EUPILIO - Anche quest'anno in ricordo di Cristina Mazzotti, sequestrata e uccisa nel 1975, poco lontano dalla sua abitazione ad Eupilio, il gruppo sportivo dell'oratorio organizza la "Marcia della Primavera", 37 anni dopo il tragico fatto che segnò la comunità eupiliese e la storia contemporanea come il primo rapimento dell'Anonima del Nord.

La data della manifestazione è fissata per il lunedì 9 (dopodomani) e si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. La partenza è prevista alle 9 dopo l'iscrizione, del costo di 4 euro, all'oratorio di Eupilio,  e si concluderà alle 12. La manifestazione podistica, non competitiva aperta a tutti e ad ogni fascia d'età, attraverserà il comune percorrendo 12 chilometri, dove sarà presente anche un punto di ristoro. Al termine della marcia, che sarà seguita dalla protezione civile e prevede anche una vigilanza medico sanitaria, saranno consegnati dei premi ai primi tre classificati, ai primi arrivati delle scuole elementari e medie, al più anziano e alla prima donna classificata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Articolo corsa Mazzotti