Veniano, cinque pompieri
premiati dal Comune

Riconoscimento ai cinque vigili del fuoco volontari di Appiano Gentile che il 15 marzo accorsero in aiuto di tre operai sepolti da una frana nel cantiere edile di via Fontanelle, salvando loro la vita

VENIANO - Un encomio solenne per i vigili del fuoco appianesi protagonisti di un salvataggio. L'amministrazione comunale ha deciso di assegnare un riconoscimento ai cinque vigili del fuoco volontari del distaccamento di Appiano Gentile che il 15 marzo accorsero in aiuto di tre operai sepolti da una frana nel cantiere edile di via Fontanelle salvando loro la vita. Durante i lavori di urbanizzazione nel cantiere tre operai rimasero imprigionati dalla terra franata in un buco profondo quattro metri.

I vigili del fuoco che durante il prossimo consiglio comunale riceveranno l'encomio solenne dal sindaco sono: Mario Corti, Bruno Girola, Maurizio Fontana, David Sampietro, Imerson Farioli.

«Ero sul posto quel giorno ed ho visto con i miei occhi quello che è accaduto. I vigili del fuoco hanno salvato tre vite umane e per questo hanno rischiato la propria - dice il sindaco Elio Rimoldi nel ricordare che un atto di così grande coraggio merita un giusto riconoscimento dalla comunità - Ci è mancato poco che il palo della luce divelto dalla frana non cadesse loro addosso. I vigili sono volontari, ma garantiscono un impegno costante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Veniano smottamento