Lunedì 09 Aprile 2012

Gite di Pasquetta
Traffico sulle strade

COMO I meteorologi l'avevano previsto. Tornerà il freddo. E così è stato. Con i termometri a 8 gradi contro i 20 di dieci giorni fa. E' stata una Pasqua gelida a causa del vento che ha spazzato via le nubi, riportando il sole, ma anche facendo tornare un clima invernale come annunciato da Antonio Sanò del meteo.it. Un'aria gelida in arrivo dalla Scandinavia destinata a peggiorare nel prossimo fine settimana. Da un clima estivo in piena primavera si è passati quindi a un clima invernale.
Nonostante il freddo, le strade si sono riempite di auto di comaschi e non impegnati nelle tradizionali gite di Pasquetta. Tanta gente in centro, tra la fiera di Pasqua e il lungolago. Pieni i supermercati aperti.
Sarà una settimana ancora fredda. Domani cielo coperto e piogge dalle 5 del pomeriggio. Mercoledì pioggia tutto il giorno. Giovedì lieve rialzo delle massime a 16 gradi con ritorno del sole. Ma alla sera sono annunciate ancora piogge e schiarite. Venerdì altro peggioramento e altra pioggia.
Anche secondo meteocomo.it era domani sarà «molto nuvoloso con inizio di precipitazioni nel corso della giornata: neve oltre i 1400 metri; mercoledì e giovedì perturbato: neve oltre i 1500 metri; nel corso di giovedì cessazione dei fenomeni; venerdì abbastanza soleggiato (attendibilità media)».

a.savini

© riproduzione riservata